mercoledì 11 dicembre 2013

Dexter: il finale di serie

Cari,
finalmente (meglio tardi che mai!) ecco il mio video sul finale di serie di Dexter,
trasmesso in Italia da FoxCrime un paio di settimane fa.
Ovviamente, è un video SPOILER: non guardatelo se non avete ancora finito di vedere Dexter!


1 commento:

  1. Vedo il video solo ora...e dico solo che, per quanto concordi con te che il finale sia "onesto con il percorso di Dexter lungo gli 8 anni", non esiste che Dexter dovesse andare a finire così! Io sono sempre stato un PRO Dexter umanizzato, ma nell'ultima season fa scelte MOLTO discutibili, mica l'unica cosa assurda è l'aver portato via sotto gli occhi di tutti il cadavere di Debra? XD
    Senza contare che, nell'immaginario di TUTTI (compreso l'ideatore della serie che ha raccontato come sarebbe stato il suo finale), Dexter sarebbe dovuto finire nel braccio della morte, per quanto scontato fosse come finale. Non esiste che la polizia di Miami sia stata così pateticamente imbecille fino alla fine, soprattutto dopo la morte dell'ennesimo poliziotto che muore dando la caccia al nostro anti-eroe! E, pur volendo insabbiare in maniera RIDICOLA la morte di LaGuerta, sono sconcertato di come gli autori abbiano sputtanato tutto dal 5° episodio in poi, dopo che quello che sembrava stesse diventando un problema sempre più insormontabile (parlo di Debra che sembrava stesse diventando il Big Bad finale) viene risolto a tarallucci e vino con lei che torna tazza e cucchiaio col fratello e a momenti si mette ad "uccidere in famiglia"! Speravo che poi, l'ingresso in scena di Hanna avrebbe portato a far sbottare ulteriormente Debra, ed invece finisce col darle la sua benedizione! Bah, patetica!
    Ripeto, se da un punto di vista le scelte fatte sono "coerenti", da un altro sono anche palesemente forzate, ma soprattutto NON era questa la direzione da intraprendere. Non quella dalla 8x05 in poi!

    RispondiElimina