mercoledì 16 ottobre 2013

Gli zombie sono tornati... E hanno invaso anche le edicole!

Lo so, lo so.
Pensavate che fossi stata inghiottita dalla rete.
Latito da troppo tempo. Ma da metà settembre ho un nuovo-vecchio lavoro, che mi impegna moltissime ore, e faccio fatica a trovare il tempo per aggiornare i blog.
Nuovo nel senso che lavoro per una società diversa e mi occupo anche dei siti delle reti Nat Geo e History. Vecchio nel senso che continuo ad occuparmi dei siti delle reti FOX.
Ergo: ecco qui la recensione  del primo episodio della stagione 4 di The Walking Dead, iniziata lunedì su FOX.
Gli zombi sono tornati... E hanno invaso anche le edicole!

Sto lavorando così tanto che riesco ad arrivare in ritardo perfino su questa notizia-bomba.
Io, che mi sono fatta incidere due piastrine dedicate a The Walking Dead... Pensate come sto messa!
Ad ogni modo, meglio tardi che mai: in edicola c'è il primo numero della rivista ufficiale di The Walking Dead edita da Saldapress.
Una di quelle cose da addicted che mi hanno praticamente fatta sbavare sul monitor quando ho visto la copertina.
Una rivista vera, seria, piena di foto, notizie e curiosità sulla serie horror che ha conquistato il mondo.
Lo dico perché come noi appassionati ben sappiamo, l'horror (al cinema, in tv, e perfino in letteratura) è stato spesso bistrattato dalla critica mainstream.
Ha varcato i confini dei premi e dei riconoscimenti delle firme "che contano" solo "mixato" con altri generi: negli altri casi ha continuato a essere snobbato... Fino ad ora. (Con qualche rara eccezione d'autore: I segreti di Twin Peaks, American Horror Story. Tanto per citarne due, con molti anni di distanza fra loro).
Il successo internazionale di The Walking Dead ha dato nuova linfa all'horror, su tutti i fronti.
The Walking Dead (fumetto e serie tv) è per gli zombie ciò che Twilight è stato per i vampiri: un successo (diverso, ovviamente: molto diverso!) di tale portata da rivitalizzare un intero filone televisivo, cinematografico, letterario.
Adesso si parla ufficialmente di uno spin-off della serie. Il fumetto (edito in Italia da Saldapress, lo stesso nome - e il nome sia lodato! - dietro alla rivista) conquista sempre più appassionati.
E gli zombie FINALMENTE stanno conquistando larghe fette di pubblico "atipico": persone di una certa età, donne... Un target che ha accuratamente evitato i "film di zombi" fino a quando si è trovata di fronte un'appassionante serie corale che, in puro stile romeriano, con gli zombie ha a che vedere fino a un certo punto.
Perché il vero nemico di The Walking Dead è l'uomo stesso: risorto e in cerca di carne fresca, oppure in fuga e intento a chiedersi fin dove è lecito arrivare per assicurarsi la sopravvivenza...
Ecco perché, da romeriana della prima ora, sono lietissima del successo della serie e dell'arrivo di una rivista coi fiocchi in edicola: un altro modo per celebrare una passione. La nostra. E quella di molti altri milioni di persone in tutto il mondo...

Ecco il comunicato di Saldapress con tutte le informazioni sulla rivista ufficiale di The Walking Dead: Che aspettate? Correte in edicola, se ancora non l'avete fatto!


The Walking Dead: ecco il magazine ufficiale
Il 27 settembre arriva in edicola e in fumetteria la rivista interamente dedicata alla saga di Robert Kirkman

Venerdì 27 settembre, sbarca finalmente nelle edicole e nelle fumetterie italiane un’altra importante pubblicazione legata all’universo della saga zombie di Robert Kirkman. Si tratta di THE WALKING DEAD - IL MAGAZINE UFFICIALE. Di cosa si tratta? Di 64 pagine a colori che permetteranno ai numerosi fan della serie - cresciuti in maniera esponenziale negli ultimi anni - di entrare nell'universo crossmediale di The Walking Dead e scoprire tutti i segreti della serie tv, di quella a fumetti e di essere sempre informati su tutto ciò che ruota attorno alla narrazione zombie più famosa del pianeta, dalle action figures ai videogames.
Si tratta, insomma, di una sorta di mappa narrativa ricchissima di materiali inediti e curiosità, che illustra in maniera aggiornata l’universo generato dalle avventure di Rick Grimes e soci. Ogni numero - che nei primi mesi avrà una cadenza mensile - arricchirà le conoscenze dei lettori con materiale inedito, approfondimenti e curiosità, nel segno di una grande cura grafica ed editoriale. Il primo numero – stampato anche in altre nove versioni per fumetterie (Forbidden Planet, La Casa del Fumetto, Alessandro Distribuzioni, Manicomics/Games Academy, Pop Store), distributori (Alastor e Pan) e sito saldaPress, con nove variant cover differenti – contiene interviste esclusive a Robert Kirkman, Charlie Adlard, Danai Gurira (la Michonne della serie tv), un pezzo sulle news relative alla quarta stagione e molto altro. Per informazioni sulla reperibilità delle cover alternative a quella ufficiale basterà andare sul sito www.saldapress.com. 
Insomma, THE WALKING DEAD - IL MAGAZINE UFFICIALE è una rivista ricca di immagini e contenuti, dedicata a chi vuol saper tutto, ma proprio tutto del fenomeno The Walking Dead.
Il magazine sarà in vendita anche nello Shop del sito saldaPress e nelle librerie online.




Nessun commento:

Posta un commento