giovedì 28 novembre 2013

martedì 26 novembre 2013

The Walking Dead - Episodio 4.7: Peso morto

Ecco, il Governatore in versione Bella Lavanderina non promette nulla di buono. In versione educatore di giovani menti, è anche peggio. Però resta un Personaggione con la “P” maiuscola. Uno che ha costruito la sua (squilibrata) personalità sul contrasto con un padre padrone del quale non è ancora riuscito a liberarsi. 
Così come Martinez, che aveva cercato di liberarsi di lui (l’avevano abbandonato dopo gli ultimi fatti di Woodbury, ricordate?), se lo ritrova di fronte. Gli tocca portarlo al campo (ha donne e bambini con sé). Ma al campo comanda lui: Martinez è il nuovo capo. E io non faccio che chiedermi: per quanto ancora?

martedì 19 novembre 2013

The Walking Dead - Episodio 4.6: L'esca

Ci sono state due puntate in The Walking Dead in cui non abbiamo visto Rick e il suo gruppo. La prima era “Benvenuti a Woodbury”, la seconda l’abbiamo vista ieri sera.
Non è un caso che entrambe le puntate fossero dedicate al Governatore, e non è un caso che entrambe avessero il compito di “introdurre” il personaggio.

martedì 12 novembre 2013

The Walking Dead - Episodio 4.5: L'inferno

Questa volta cominciamo dalla fine, perché quando pensi di poter tirare il fiato, zac! I subdoli sceneggiatori infilano un colpo di scena mozzafiato come mostrarci il Governatore che guarda la prigione. Tanto per non farci stare tranquilli fino alla settimana prossima. Tanto per farci capire che no: il peggio non è passato.
Ce lo ha confermato la puntata di ieri sera, incentrato sulla contrapposizione di due mondi che poi si fondono in un unico... Inferno.
Due mondo, anzi due inferni: quello fuori dalla prigione, dal “rifugio”, da “casa”, tormentato dai sensi di colpa, e quello dentro, in cui si lotta per la vita fra le mura in qualche modo domestiche di una prigione che tiene fuori gli zombie ma tiene prigionieri i malati.

sabato 9 novembre 2013

Prendete gli SPOILER e infilateveli nel… naso!

Modalità, sfogo: ON
Questo è proprio un argomento da maniaci seriali e la sentenza è una sola: NON si diffondono foto o titoli spoiler.
NON si fa. Punto.
I veri maniaci seriali RISPETTANO gli altri, e anche se la puntata è stata (appena) trasmessa in Italia, avvisano sempre degli spoiler.
Fra l'altro, sappiamo tutti cos'è uno spoiler giusto perché le persone educate hanno iniziato a usare questa dicitura per avvertire i lettori del rischio di incappare in sgradite anticipazioni.
Quindi, la domanda è: cosa c'è di difficile?

martedì 5 novembre 2013

The Walking Dead - Episodio 4.4: Indifferenza


Tutti cambiamo”. Ha perfettamente senso, anzi: è il tema della puntata di ieri sera. Che da oggi, poiché non mi troverete più a scrivere sui siti FOX, commenterò qui. Perché tutti cambiamo... E non sarebbere così inquietante, se a ricordarcelo non fosse Lizzie, che - in caso qualcuno ancora avesse dei dubbi - è evidentemente una bambina disturbata. A prescindere dagli zombie, intendo. L’ossessione di Carol per lei e sua sorella, scaturita dalla promessa fatta al padre e dall’evidente bisogno di prendersi cura di un sostituto della bambina che ha perso, non la aiuta. Le sue parole però sì: forse le salveranno la vita. Forse la renderanno ancora più disturbata. Questione di prospettive. È sempre e solo questione di prospettive.